Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. con sede legale in Borgo Ognissanti 132/r – 50123 Firenze P. Iva 03666620483, è titolare del sito www.cioccolateriaballerini.it.

  • Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

PROCESSO D’ACQUISTO CON PAYPAL

Con l’invio dell’ordine ed il relativo pagamento tramite Paypal, il cliente trasmette a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. l’avvenuto acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita, l’acquisto è consentito ai soli maggiorenni.
Il cliente ha 24 ore di tempo dall’effettuazione online dell’ordine e del pagamento per comunicare a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica. Sarà cura di Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. ricontattare il cliente nel più breve tempo possibile per accordarsi sulla restituzione dell’importo pagato per l’ordine dal cliente.

PROCESSO D’ACQUISTO CON BONIFICO

Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita, l’acquisto è consentito ai soli maggiorenni.
Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c.
Il cliente ha 24 ore di tempo dall’effettuazione online dell’ordine per comunicare a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica. In ogni caso, Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e-mail, all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo d’ordine, la conferma dell’ordine stesso.
Se l’ordine può essere confermato, Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni riepilogative dell’acquisto stesso.
Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato dopo aver verificato l’avvenuto pagamento da parte del cliente.

PROCESSO D’ACQUISTO CON CONTRASSEGNO

Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita, l’acquisto è consentito ai soli maggiorenni.
Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c.
Il cliente ha 24 ore di tempo dall’effettuazione online dell’ordine per comunicare a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica. In ogni caso, Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e-mail, all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo d’ordine, la conferma dell’ordine stesso.
Se l’ordine può essere confermato, Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni riepilogative dell’acquisto stesso.
Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato.

MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA (*)

Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso entro 5 giorni dalla conferma del completamento della procedura di acquisto. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro i successivi 7 giorni, al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine. Le spese di consegna sono a carico di Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. Borgo Ognissanti 132/r – 50123 Firenze.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c.. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. via E-mail all’indirizzo info@cioccolateriaballerini.it o in forma cartacea all’indirizzo Borgo Ognissanti 132/r – 50123 Firenze.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Cioccolateria Ballerini Marino di Pierluigi Ballerini & C. s.n.c.